la spinta per l'innovazione marsicana

Linee Guida

L'idea, la soluzione o il progetto che ricerchiamo noi di Marsica Sharing dovrà basarsi sull'applicazione di tecnologie digitali o nuovi modelli di business che rappresentino una svolta per lo scenario attuale.

Abbiamo deciso di non fissare particolari requisiti settoriali tecnologici o di applicazione per dare ampio spazio a tutte le idee che verranno presentate, dai software di gestione o elaborazione dati a nuovi concetti di accoglienza e turismo o magari metodi di applicazione di nuove tecnologie per il settore agricolo, fulcro dell’economia marsicana e del Fucino.

Regolamento

Iscrizione

  1. Candidandosi, il partecipante accetta il regolamento, le condizioni e i possibili cambiamenti a cui potrebbe essere soggetto il concorso.
  2. Il partecipante, in qualità di rappresentante dell’azienda (associazione, start-up in formazione ecc..) che partecipa al concorso, deve inserire i dati di quest’ultima nella pagina di iscrizione nell’apposito form (https://marsicasharing.com/marsicup-iscrizione).
  3. Sarà necessario fornire i seguenti dati:
    • Nome Progetto
    • Email
    • Persone o enti proponenti
    • Descrizione
    • Presentazione progetto
  4. Le iscrizioni possono essere inviate a partire dal 30/06/2024 e il termine ultimo per l’invio delle iscrizioni è il 30/08/2024 08/09/2024.

Premi, Giuria e Criteri di assegnazione dei premi

La MarsicUp 2024 prevede l’assegnazione di più premi, sono infatti previste le seguenti 3 categorie:

  1. Primo Premio, pari ad Euro 3.500, dedicato al progetto che sarà ritenuto di maggiore potenzialità, innovatività e qualità.
  2. Premio Territorio, pari ad Euro 1.500, dedicato al progetto con il maggiore impatto sul sistema socio-economico marsicano
  3. Premi in Servizi, offerti dai partner di Marsica Sharing, che mettono a disposizione le rispettive prestazioni utili al supporto e all’avvio del progetto.

L’obiettivo dei premi è quello di supportare ed incentivare la nascita di nuove imprese e di sostenere le realtà locali già presenti sul territorio. Per questo motivo, i progetti finalisti che rispetteranno i requisiti di ammissione avranno accesso alle startup competition:

Il Primo Premio verrà assegnato a seguito di due fasi di selezione:

  1. voto del Pubblico che definirà la classifica dei progetti
  2. Voto della Giuria: che valuterà i primi 3 progetti della classifica secondo i principi di fattibilità, innovazione e competenza.

I premi in servizi saranno definiti in base alle esigenze del vincitore ed in base alle disponibilità dei Partner di Marsica Sharing.

 

Commercialista Sconto per il primo anno di assistenza fiscale e tributaria per le attività relative al progetto
Uffici e postazioni Due postazioni o disponibilità di sale riunioni in uno spazio di coworking o in locali di altri partner.
Comunicazione & Brand Sconto per la creazione del brand del progetto e/o di una strategia di comunicazione per il lancio del progetto
Elettronica, PC & altro

Sconto sui prodotti acquistati per le attività operative o di ricerca del progetto

Assistenza Legale Sconto per il primo anno di assistenza legale per la redazione dei documenti di costituzione, dei contratti di affitto e di assunzione

Privacy e trattamento dei dati

Tutti i dati dei candidati saranno conservati nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il titolare dei dati raccolti è Marsica Sharing ETS al quale potrà essere richiesta la cancellazione degli stessi con comunicazione mezzo e-mail all’indirizzo info@marsicasharing.com.

È possibile consultare la nostra Privacy Policy nell’apposita sezione del nostro sito https://marsicasharing.com/privacy-policy/.

 

Vuoi partecipare all'evento?

Non aspettare e prenota un posto cliccando sul pulsante di seguito:

Contattaci per maggiori info
Giorgio:
338 924 8991
Daniele: 340 743 0021
info@marsicasharing.com